Skip to content

Un’azienda che tiene conto delle esigenze dei lavoratori

Noi della Frassiflex portiamo in alto la bandiera del made in Italy, proponiamo prodotti di qualità elevata, realizzati dai nostri artigiani interni altamente specializzati.


Abbiamo la consapevolezza di quanto siano importanti il benessere e la soddisfazione del lavoratore, che si riflettono direttamente sulle sue performance. Per questo abbiamo deciso di puntare prima di tutto al benessere dei lavoratori, in quanto abbiamo compreso la necessità di soddisfare i loro bisogni, perché i dipendenti sono principalmente persone.


Con questa politica siamo riusciti a creare un rapporto di fiducia in cui sono proprio i dipendenti a fare di questa realtà un'eccellenza italiana e nel mondo.

laboratorio-sartoriale

Il lavoratore: un prezioso perno aziendale da tutelare

Nell'era digital e del lavoro smart, la retribuzione ha perso la sua centralità, di contro ad avere maggiore rilevanza sono i benefit e i servizi, sempre maggiormente richiesti e graditi dai dipendenti, che vogliono una grande attenzione alle necessità relative alla famiglia, all'assistenza sanitaria, nonché alla prevenzione e alla previdenza.


Secondo diversi studi, tra cui quello eseguito da Forbers e dall'Harvard Business Review, infatti, la soddisfazione del lavoratore deriva da diversi fattori. Tra questi, come già accennato, lo stipendio non è sicuramente il più importante. Lo è di contro, l'equilibrio fra la vita privata e quella lavorativa.

 

Avendo ben chiaro questo nodo cruciale, non a caso abbiamo dato vita a un ambiente lavorativo in cui i dipendenti si sentono profondamente legati alla storia aziendale, in quanto hanno un'esperienza positiva di lavoro che fa parte di un'appagante vita personale.

Questo perché, nella realtà, i lavoratori felici sono l'ingranaggio principale di un'azienda felice.

Non dimentichiamo, infatti, che la società odierna presenta una famiglia in cui i genitori sono oberati di impegni non solo lavorativi, tenendo conto di questo, noi della Frassiflex andiamo verso le esigenze dei dipendenti, siano essi madri oppure padri, in modo da permettere loro di gestire con maggiore attenzione gli obblighi familiari.


Siamo riusciti in questo elaborando piani lavorativi, i quali prevedono che l'orario di lavoro e i giorni festivi ricalchino esattamente quelli previsti dal calendario scolastico; così facendo il lavoratore ha la libertà di godersi in tutta serenità la sua famiglia e i suoi eventuali impegni.

Questo equivale a lavorare con più energia e con molte idee in più.

 

Una realtà dove i lavoratori trovano i valori che contano incontrando atteggiamenti positivi nei loro confronti.

Il tutto parte dal presupposto secondo il quale il lavoro è un tassello importante per la società, esattamente quanto lo è la famiglia.


Affinché vi sia un equilibrio sociale, allora, il lavoro necessita della famiglia così come la famiglia necessita del lavoro.

Non esiste una priorità dell'uno rispetto all'altro.

Così facendo si crea un ambiente di reciproca stima, grazie al quale il dipendente si trova a lavorare in una realtà aziendale che ama, in compagnia delle persone che lo apprezzano per il suo contributo e che lo rispettano nelle sue esigenze extra-lavorative.


Tutto ciò porta il dipendente a sentirsi apprezzato e valorizzato. In sintesi questo equivale a trovarsi in un luogo dove lavorare è un piacere prima che un dovere.

Diamo molta importanza ad una formazione di qualità

L'attenzione della Frassiflex nei confronti della sua famiglia di lavoratori, non finisce qui.

Infatti, molti degli sforzi aziendali verso i nostri dipendenti sono orientati alla formazione di questi ultimi come rinomati artigiani del made in Italy.


Puntare sulla formazione, infatti, oltre a porsi come un'alternativa alla crisi, è un modo per rendere competitiva una realtà aziendale, dal momento che fa diventare i lavoratori protagonisti dell'azienda stessa, dotandoli di competenze e conoscenze adeguate.


Per questo vengono messi a punto dei programmi formativi che rispondono pienamente a quelli che sono i bisogni del mercato attuale, dove la manualità e l'elevata competenza tecnica si trasformano in materassi realizzati a regola d'arte, sempre in grado di andare incontro in tempo reale alle esigenze più pretenziose del vasto pubblico.

Perché investire sulla formazione aziendale deve essere una carta vincente?

Semplicemente perché si tratta di un investimento interamente basato sulla conoscenza e la competenza dei propri lavoratori.

Una strategia che quindi mira non solo alla crescita dei propri dipendenti, ma anche alla ricerca di soluzioni innovative che non perdano l'artigianalità e in cui siano proprio i lavoratori a divenire protagonisti.


I lavoratori, infatti, sono l'asset più importante per qualunque azienda, dunque vanno valorizzati e seguiti al meglio nella loro crescita professionale. Il dipendente, di contro apprezza la volontà dell'azienda che investe su di lui per farlo crescere massimizzando così il suo sviluppo professionale e personale.

Condividi
Scroll To Top