Tencel
Un microclima ideale per una migliore qualità del sonno
TERMOREGOLATORE, ANTIBATTERICO NATURALE, BIOLOGICO E BIODEGRADABILE
CHE COS’È IL TENCEL:
Tencel®, è una fibra di legno naturale igienica, estratta dalla cellulosa degli alberi, 100% biodegradabile. Il legno utilizzato proviene da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità. I tessuti prodotti con la fibra di Tencel® si caratterizzano per la loro sofficità. Per le pelli particolarmente sensibili Tencel® è una vera e propria benedizione. La combinazione di fibre dalla superficie liscia e di una eccezionale assorbenza crea per la pelle un ambiente favorevole, attenuando i disturbi cutanei nei soggetti particolarmente sensibili. Perciò Tencel® è una fibra assolutamente naturale, che non irrita la pelle.
• Soffice al contatto diretto con la pelle;
• Gestione intelligente dell’umidità e del calore;
• Assorbe il 50% in più del cotone;
• Antibatterico naturale;
• Protegge dalle cariche elettrostatiche;
• Biologico e biodegradabile al 100%
TENCEL® a differenza delle fibre sintetiche trasporta nell’aria tutta l’umidità presente sul letto in modo ottimale. Grazie alla struttura fibrillare della fibra in legno questo tessuto contribuisce a creare un micro clima ideale per la pelle.
Antibatterico naturale senza additivi chimici
La fibra Tencel® contrasta efficacemente la proliferazione batterica. La crescita dei batteri viene prevenuta in modo del tutto naturale. Decisivo in tal senso è il perfetto controllo dell’umidità delle fibre. In presenza di umidità, questa viene immediatamente eliminata dalla pelle ed assorbita all’interno delle fibre. Perciò sulla pelle non resta alcun residio di umidità pericoloso per l’eventuale formarsi di batteri.
Crescita batterica nel cotone
Assenza di sviluppo batterico nel Tencel®
Argento
Si tratta di un trattamento agli ioni d’argento che, grazie alle nanotecnologie viene praticato sui tessuti ed è completamente naturale. L’uso dell’argento, fin dall’antichità è riconosciuto per le sue azioni benefiche ed è considerato come soluzione altamente efficace dai benefici notevoli. Infatti il suo utilizzo, in questo speciale trattamento, ha un effetto biocida e antibatterico.
Materia prima in fibra di legno - Produzione eco-friendly
La materia prima di Tencel® è totalmente naturale. La fibra di Tencel® viene ricavata dal legno grezzo ed è biodegradabile al 100%. Il legno impiegato proviene da coltivazioni forestali sostenibili ed è contrassegnato dal marchio Europeo PEFC e dal marchio internazionale FES.
Performance del tessuto
Poliestere
Tencel®
Assorbimento dell’umidità in condizioni
di aria estremamente umida
Esame Spettrografico:
Questo esame evidenzia la grande capacità di termoregolare il calore corporeo. L’acqua ha una elevata capacità termica. Pertanto, le fibre che la contengono avranno anche un elevata capacità termica. Fresco d’estate, Caldo d’inverno.
Tencel® MIGLIORA IL SONNO IN MODO NATURALE Dormite bene.
Durante il sonno il nostro corpo produce 0.4 litri di umidità. L’eccezionale capacità di assorbimento di Tencel® garantisce, anche in questo caso, un materasso confortevole ed asciutto, per una notte veramente buona e riposante.
Tencel® ha proprietà elettriche neutre, protegge il corpo dalle cariche elettrostatiche.
Struttura liscia della fibra Tencel® vista al microscopio.
Tencel®
Cotone
Lana
Sensibile con la pelle
La pelle è l’organo respiratorio più esteso dell’uomo, ci protegge, regola la temperatura corporea e mantiene il nostro equilibrio idrico. Il tessuto Tencel® favorisce queste funzioni come una seconda pelle. Le fibre particolarmente grezze possono provocare irritazioni cutanee, Tencel®, al contrario, presenta una superficie eccezionalmente liscia che garantisce una sensazione di morbidezza sulla pelle.