greenfirst
coccinella
greenfirst
scritta greenfirst

Greenfirst

innovativo e naturale ispirato dalla natura

NATURALE, BIOSALUTARE, ANTIACARO VEGETALE, ANALLERGICO

 

foglia goccia

Materiale Greenfirst con estratti di Limone, Eucalipto e Lavanda

CHE COS’È il GREEN FIRST:

È un trattamento vegetale a base di Lavanda, Limone ed Eucalipto, ispirato alla natura che ci circonda. Grazie alla sua unica formula, Greenfirst possiede una elevata efficacia antiacaro e la sua ipoallergenicità è attestata dall’Institut Dermatologique d’Aquitaine (IDEA)

Grazie ai suo principi attivi, ricavati dalle piante di Lavanda, Limone ed Eucalipto, con estratti di oli essenziali, conferisce notevoli proprietà.

attestato• EFFICACE

Il suo elemento attivo insetticida naturale
è conforme alla Direttiva Biocida 98/8/CE.

• CERTIFICATO OEKO-TEX

Il trattamento è conforme anche all’Oeko-Tex Standard 100.

• BIODEGRADABILE

Il trattamento GREENFIRST ha una biodegradabilità superiore al 95%.

• ATTESTATE PERFORMANCE

Performance e ipoallergenicità attestate da laboratori indipendenti TEC.

bandiera-italia
scritta-greenfirst
etichetta tessuto

Etichetta Di tracciabilità
Accurati controlli vengono realizzati lungo tutta la catena di produzione e di distribuzione e ogni articolo viene etichettato e numerato per garantirne la tracciabilità.

 

L’etichetta di rintracciabilità applicata sul prodotto garantisce al consumatore la presenza e le proprietà del trattamento ed è l’elemento chiave che attesta e valorizza la qualità di Greenfirst..

tracciabilita tessuto greenfirst

A base di estratti di olii essenziali

oli-essenziali

Trattamento naturale a base di estratti di olii essenziali di Limone, Lavanda ed Eucalipto.

Greenfirst® non impiega né fissatori chimici né principi attivi chimici.

lavanda

Lavanda

Lavanda:

La lavanda è ricca di proprietà benefiche e può essere utilizzata per la cura della persona e della bellezza. È conosciuta fin dalle epoche passate. Si dice che il suo nome derivi dal suo utilizzo per detergere il corpo, e veniva in particolare impiegata per profumare l’acqua in cui gli antichi romani si immergevano per il bagno.

limone

Limone

Limone:

Il limone, grazie alle sue svariate proprietà, viene largamente utilizzato a scopi terapeutici. I benefici del limone sono dati principalmente dall’acido citrico, limonene, pinene, vitamina C.
Vanta proprietà antibatteriche e antimicrobiche, utile per disinfettare e curare le affezioni della pelle.

eucalipto

Eucalipto

Eucalipto:

Nel XIX secolo si scoprirono i pregi medicamentali di quest’albero, usato per curare soprattutto raffreddori, tosse e affezioni dei seni paranasali (rinite e sinusite). Per gli scopi terapeutici si usano le foglie, da cui si estrae l’olio essenziale, l’eucaliptolo. Le foglie vanno staccate dal picciolo e messe a seccare all’aria, non al sole, e si conservano al riparo dalla luce.

antiacaro

L’incubo della biancheria da letto
Gli acari della polvere sono invisibili ad occhio nudo, crescono nelle vostre case e si nutrono di cellule morte e residui di cibo. Preferiscono luoghi caldi, umidi come la biancheria da letto delle camere. Gli acari sono particolarmente coinvolti in malattie respiratorie (asma e rinite), ma anche in alcuni casi di infiammazione oculare o di focolai di eczema. Distruggendo gli acari e le loro uova, si consente lo sgombero sistematico di queste fonti di allergeni sui tessuti trattati.