icona-airtek
tessuto-airtek
icona-airtek
scritta-airtek

DIRETTAMENTE DALLA TECNOLOGIA SPAZIALE

RINFRESCANTE E SANITARIO, ERGONOMICO E TRASPIRANTE, INDEFORMABILE E LEGGERO


Airtek - Air Technology

laboratorio-airtek

Abbiamo realizzato un tessuto rivoluzionario che crea una grande traspirazione d'aria

Che cos’è l'Airtek:

Tessuto tridimensionale che lascia passare una grande quantità di aria. Dopo numerosi studi fatti sui normali tessuti i ricercatori hanno costruito macchine in grado di tessere milioni di microfilamenti uniti tra di loro in modo verticale e parallelo. Nasce così il primo tessuto che lascia passare l’aria 20 volte più di un tessuto normale.

bandiera-italiana-new

un intero sistema di traspirazione capace di espellere l’umidità

La rivoluzione è nell'aria!

Questo materiale tridimensionale forma un vero e proprio cuscinetto d’aria che crea un intero sistema di traspirazione riuscendo ad espellere l’umidità prodotta dal corpo umano durante il riposo. Si ottiene così un ambiente ideale dove rilassarsi e dormire. La particolarità di questo materiale permette di tenere asciutto il materasso anche nelle parti interne in modo del tutto naturale.

Air Technology

L’innovativo tessuto realizzato con milioni di microfilamenti, per creare un sistema di traspirazione capace di espellere l’umidità prodotta dal corpo umano durante il riposo.

lente ingrandimento airtek

Particolare della superficie lavorata a rombi con una macchina che lega ogni singolo filo fino a formare un reticolo ad alta traspirazione.

esame-spettrografico-calore-1

Tessuto tradizionale

esame-spettrografico-calore-2

Tessuto Airtek

Esame Spettrografico:
La foto evidenzia la distribuzione del calore sul corpo umano durante le fasi di riposo e la differenza sostanziale tra un copri materasso Airtek e uno tradizionale.
Questo nuovo sistema interviene eliminando gli sbalzi di temperatura garantendo un microclima sano e igienico soprattutto per chi soffre di una forte sudorazione.

microscopio-airtek

La traspirazione come punto di forza di questo materiale

Una continua e costante ricerca:

Dai laboratori italiani di ricerca scientifica nasce Airtek vero e proprio materiale rivoluzionario dalle straordinarie caratteristiche ergonomiche, antibatteriche e traspiranti in grado di accogliere il corpo in maniera progressiva e naturale.