icona-resistex
dormire-ragazza
icona-resistex
scritta-resistex

Resistex Bioceramic

Body action activity

MEDICALE, SANITARIO, TRASPIRANTE, ANALLERGICO, ANTIBATTERICO

 

mamma-bambino-letto-resistex

Una nuova fibra studiata per donare benefici al corpo

CHE COS’È IL RESISTEX:

Una nuova fibra studiato per poter donare importanti benefici al nostro corpo. Resistex può riprodurre i raggi della vita cioè tutte quelle onde elettromagnetiche simili alla luce solare realizzando una vera e propria barriera contro ogni forma di calore. Questo permette di ridurre la temperatura del tessuto e quindi anche del corpo umano a contatto, assicurando un riposo asciutto e fresco..

Bioceramica:
La Bioceramica, essendo un elemento importantissimo di questa fibra, permette, una grande coibenza termica. Resistex svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema microcircolatorio e riesce così ad aumentare il metabolismo.

Il funzionamento:

L’interazione tra il tessuto e la pelle è completamente di carattere fisico, senza alcun bisogno di azioni chimiche dirette.

grafico-resistex
bandiera-italiana-new

Infrarossi FIR onde elettromagnetiche:

Resistex riproduce i raggi Fir cioè delle onde elettromagnetiche simili alle radiazioni invisibili della luce solare. Questi raggi vengono assorbiti facilmente dall’organismo e rafforzano il metabolismo.

spettro-raggi-fir
grafico-frecce-resistex

Azione benefica per il corpo umano

La ricerca scientifica
Come hanno dimostrato alcuni studi di ricerca in ambito biologico grazie a queste caratteristiche, i FIR vengono assorbiti con grande facilità dall’organismo, al quale forniscono un contributo indispensabile per la crescita e lo sviluppo. Il calore generato dai FIR facilita il rilassamento dei muscoli contratti. L’aumento del flusso sanguigno, che fa seguito alla vasodilatazione, fa pervenire nei tessuti una maggiore quantità di sostanze nutritizie, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi e facilita la rimozione dei cataboliti dai tessuti. Queste modificazioni biologiche migliorano il trofismo dei tessuti, facilitano la riparazione dei danni tissutali ed accelerano la risoluzione degli infiltrati infiammatori. 

Emissione di raggi FIR, interazione con la pelle e i tessuti circostanti, miglioramento della termoregolazione e microcircolazione.

L’efficacia dell’azione di questo tessuto sulla pelle è stata verificata attraverso numerosi studi clinici.

grafico-pelle-resistex

Riattiva la microcircolazione sanguinea
Questo tessuto svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema microcircolatorio. I benefici dei Fir sono stati studiati per anni, in diversi campi di applicazione: sportivo, cosmetico, medicale. 

Mantiene costante la temperatura corporea

esame-spettrografico-calore-1

Con tessuto tradizionale

esame-spettrografico-calore-2

Con tessuto Resistex

Esame Spettrografico:
La foto evidenzia la distribuzione del calore sul corpo umano durante le fasi di riposo e la differenza sostanziale tra un materasso con tessuto Resistexe uno tradizionale. Questo nuovo sistema interviene eliminando gli sbalzi di temperatura garantendo un microclima sano e igienico soprattutto per chi soffre di una forte sudorazione.