icona-microtencel
microtencel
icona-microtencel
scritta-microtencel

Micro Tencel

HIGH DEFINITION FIBER

CERTIFICATO, RESISTENTE, MORBIDO, SETOSO, TRASPIRANTE

 

foglie-bamboo

Tessuto performante per chi desidera il massimo nella qualità

CHE COS’È IL MICRO TENCEL:

Si tratta di una fibra di legno naturale igienica, estratta dalla cellulosa del legno di Eucalipto, viene elaborata con un sistema a circuito chiuso riconosciuto dall’Unione Europea come sicuro ed ecosostenibile. I tessuti realizzati con questa miscela ottimale, risultano stabili, resistenti, morbidi, setosi e forniscono funzionalità introvabili in altre fibre di cellulosa. Il tessuto presenta una superficie liscia, ma con un’eccezionale assorbenza, creando per la pelle umana un ambiente favorevole, attenuando i disturbi cutanei nei soggetti particolarmente sensibili. .

MICRO TENCEL MIGLIORA IL SONNO IN MODO NATURALE
Durante il sonno il nostro corpo produce umidità. Grazie all’eccezionale capacità di assorbimento di Micro Tencel si garantisce un materasso confortevole, fresco ed asciutto.

• Soffice al contatto diretto con la pelle;
• Gestione intelligente dell’umidità e del calore;
• Assorbe il 50% in più del cotone;
• Antibatterico naturale;
• Protegge dalle cariche elettrostatiche;
• Biologico e biodegradabile al 100%

bandiera-italiana-new

INIBIZIONE NATURALE DELLA CRESCITA BATTERICA

La fibra Micro Tencel inibisce naturalmente la crescita batterica.
Decisivo in tal senso è il perfetto controllo dell’umidità delle fibre. Grazie ad una migliore distribuzione dell’umidità sulla superficie, questa viene immediatamente eliminata dalla pelle ed assorbita all’interno delle fibre.

tessuto-con-microbi

Crescita batterica nel cotone

tessuto-senza-microbi

Assenza di sviluppo batterico nel Micro Tencel

NASCE UNA NUOVA FIBRA CHE GODE DI UN’ALTISSIMA DEFINIZIONE: IL MICRO TENCEL

Struttura liscia della fibra Tencel® vista al microscopio.

microtence-microscopio

Micro Tencel

cotone-microscopio

Cotone

lana-microscopio

Lana

laboratorio-microtencel

Materia prima in fibra di legno con produzione totalmente eco-friendly
La materia prima di Micro Tencel è totalmente naturale, viene ricavata dalla pasta di legno di Eucalipto ed è biodegradabile al 100%. La struttura di Micro Tencel consente una maggiore quantità di fibre nella sezione trasversale del filato, che ne migliora le prestazioni per quanto riguarda la resistenza, la morbidezza, il drappeggio, il pilling e la lucentezza. 

 

Certificazione FSC

Significa che il materiale per realizzare il tessuto viene sicuramente da foreste gestite responsabilmente e, assieme alla conservazione su larga scala, aiutano a preservare le foreste antiche e a rischio. FSC è l’unico sistema di certificazione che implica la protezione di importanti valori di conservazione naturale, perciò acquistare prodotti che includono fibre provenienti dal legno certificato FSC fa bene alla protezione delle foreste a livello globale”.

• Ridotta crescita Batterica
• Nessun residuo di umidità sulla pelle
• Nessun impiego di additivi chimici
• Non irritante per la pelle

tessuto-soffice-microtencel

Sensibile con la pelle

La pelle è l’organo respiratorio più esteso dell’uomo, ci protegge, regola la temperatura corporea e mantiene il nostro equilibrio idrico. Il tessuto Micro Tencel favorisce queste funzioni come una seconda pelle. Le fibre particolarmente grezze possono provocare irritazioni cutanee, Micro Tencel, al contrario, presenta una superficie eccezionalmente liscia che garantisce una sensazione di morbidezza sulla pelle.

esame-spettrografico-calore-1

Poliestere

Termoregolazione

Micro Tencel ha un’efficacia maggiore rispetto alle fibre sintetiche, perché trasporta nell’aria tutta l’umidità presente sul letto in modo ottimale. Questo tessuto contribuisce a creare un micro clima ideale per la pelle. all’evaporazione del sudore riducendo l’eccesso di calore corporeo, mantenendoti fresco con un livello più elevato di comfort.

esame-spettrografico-calore-2

Micro Tencel