icona-medicare
ragazza-letto-medicare
icona-medicare
scritta-medicare

Medicare

Azione benefica per il corpo umano

MEDICALE, SANITARIO, TRASPIRANTE, ANALLERGICO, ANTIBATTERICO

 

famglia-letto-medicare

emissione raggi fir con interazione con la pelle e i tessuti circostanti

CHE COS’È IL MEDICARE:

Una nuova fibra studiata e progettata per proteggere il nostro corpo dalle mutazioni dell’ambiente. Medicare ha una sua naturale funzione di assorbimento dei raggi ultravioletti e può riflettere le emissioni caloriche creando un’importante barriera contro il calore. Grazie a questo viene assicurato un tessuto fresco e di notevole comfort.

La Bioceramica, di cui è composta questa fibra, permette, inoltre una grande coibenza termica. Medicare svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema microcircolatorio e riesce così ad aumentare il metabolismo.

grafico-sfere-ceramica-medicare
bandiera-italiana-new

Il funzionamento:

L’interazione tra il tessuto e la pelle è completamente di carattere fisico, senza alcun bisogno di azioni chimiche dirette.

grafico-riflessione-del-calore

Riflessione del calore e dei raggi UV

Traspirazione-grafico-medicare

Permette una normale traspirazione

Emissione di raggi FIR, interazione con la pelle e i tessuti circostanti, miglioramento della termoregolazione e microcircolazione

Promuovono la
crescita delle cellule:

Le radiazioni infrarosse sono note per promuovere la crescita delle cellule e la rigenerazione cellulare. Studi scientifici hanno dimostrato che aumentando il livello di radiazione infrarossa, si avrà più energia per crescere e rigenerare le cellule del nostro corpo.

Migliora la circolazione sanguinea
Questo tessuto svolge una importantissima azione stimolante dell’intero sistema microcircolatorio. I benefici dei Fir sono stati studiati per anni, in diversi campi di applicazione: sportivo, cosmetico, medicale.

grafico-raggi-medicare

Medicare aiuta a dormire:
Sappiamo inoltre da studi su animali e persone, che l’infrarosso possiede quello che gli scienziati chiamano “Effetto modulatore del sonno”, infatti l’elevato grado di calore emesso da determinati minerali, può aiutare a rilassare i muscoli, conciliare il sonno e ridurre anche i disturbi di insonnia.

Medicare possiede la capacità di riflettere i raggi di natura calorica: un vero e proprio effetto barriera contro il calore. Una tecnologia unica, che consente di abbassare la temperatura della superficie del tessuto, assicurando freschezza e comfort. Il risultato, è una notevole riduzione del consumo di calorie e quindi dell’energia del corpo.

esame-spettrografico-calore-1

Con tessuto tradizionale

esame-spettrografico-calore-2

Con tessuto Medicare

Esame Spettrografico:
La foto evidenzia la distribuzione del calore sul corpo umano durante le fasi di riposo e la differenza sostanziale tra un materasso con tessuto Medicare e uno tradizionale. Questo nuovo sistema interviene eliminando gli sbalzi di temperatura garantendo un microclima sano e igienico soprattutto per chi soffre di una forte sudorazione. 

ragazza-raggi-fir-letto

L’energia solare del benessere

Medicare è in grado di riprodurre i FIR emessi dal sole (raggi infrarossi lontani) anche detti “Raggi della Vita” ovvero una tipologia di onde elettromagnetiche di lunghezza ridotta, appartenenti allo spettro della luce solare e simili alle sue radiazioni invisibili (raggi gamma, raggi X e raggi ultravioletti), in quanto capaci di penetrare alla profondità di 4/5 cm e vibrare alla stessa frequenza dell’organismo umano.

spettro-raggi-medicare