La qualità del sonno è un fattore rilevante e direttamente connesso ad una buona qualità della tua vita.

Proprio per favorire il benessere derivante dal sonno, il mercato di settore ha creato, e continua a farlo, materiali e strumenti che hanno l’obiettivo di conferire ai materassi e alle reti caratteristiche che, sempre più, assecondino la tua esigenza e il tuo desiderio di dormire nel miglior modo possibile.

rete elettrica padova

L’importanza del tuo riposo

Questi prodotti sono destinati e captano l’interesse di una platea di persone estremamente varia e ampia. Spesso, però, si pensa che un materasso di buona fattura o con tecnologia memory, sia già sufficiente a garantirci delle ottime dormite, ma a volte può non bastare.

 

In effetti, se il materasso è di qualità eccellente, ma la rete o la doga che lo sostiene, al contrario non lo sono, probabilmente è proprio lì che bisogna intervenire.

 

Infatti, una rete elettrica ortopedica con telecomando con doghe regolabili, anche manualmente, sono garanzia per un’ottima qualità del riposo.

Lo possono constatare sia coloro che soffrono di problemi di salute, sia gli anziani, ma anche tutte quelle persone, che pur non avendo particolari patologie, hanno un ritmo del sonno che non riesce a rinfrancarli completamente.
Ma decidere di acquistare una rete ortopedica anatomica ed elettrica è, tra l’altro, una scelta giusta anche per quelle persone che utilizzano il proprio letto non solo per dormire. Una rete motorizzata ti consente di leggere, di guardare la televisione e di scendere dal tuo letto, senza sforzo e con il massimo relax.

Reti e doghe manuali o elettriche: il loro funzionamento

rete motorizzataLe doghe e le reti snodabili possono essere manuali o elettriche.

Mentre per le prime è necessario l’intervento manuale, per le seconde la variazione di seduta può essere effettuata direttamente dal letto utilizzando gli appositi comandi o il telecomando.


La rete elettrica consente, inoltre, grazie alle sue funzionalità, di scegliere e selezionare senza alcuna fatica l’inclinazione del letto.

In questo senso il telecomando conferisce autonomia totale alla persona sdraiata, fosse un anziano o un soggetto malato e temporaneamente immobilizzato.


In particolare, le reti motorizzate sono costruite in modo tale da potersi snodare in più punti, a seconda della postura che si vuole assumere quando ci si accinge a riposarsi nel posto letto.


Gli snodi si possono regolare singolarmente oppure in sincronia tra di loro, consentendo di ottenere una postura e un’inclinazione totalmente personalizzate, a seconda del desiderio e della necessità. Normalmente i punti di snodo sono situati nella parte alta, all’altezza della zona cervicale e nella parte bassa, a livello delle gambe.
Alcune doghe, inoltre sono fornite di regolatori di rigidità. In questo caso, sulla doga è installato un regolatore, che grazie alla sua posizione, sosterrà al meglio il peso del materasso e del tuo corpo.

Un’ulteriore avvertenza è quella di non utilizzare il classico materasso a molle di vecchia generazione sopra una rete ortopedica regolabile poiché il movimento di snodo della rete o della doga comprometterebbe inevitabilmente il buon uso del materasso.

rete elettrica

Uno sguardo ai materiali

rete ortopedica regolazioniI materiali e le tecnologie, con i quali questi dispositivi vengono prodotti, sono di ricercata qualità, con un buon livello di tecnologia e in grado di conferire a questi prodotti le caratteristiche ottimali per soddisfare i tuoi bisogni e le tue esigenze.

Il legno utilizzato per la costruzione di doghe elettriche deve sempre essere robusto e flessibile. Ad esempio, sono utilizzati proprio per le loro caratteristiche di robustezza e elasticità, sia il frassino che il faggio, trattati con vernici atossiche.


Per effettuare un buon acquisto verifica prima di tutto che il prodotto abbia le certificazioni conformi alla normativa europea. La nostra azienda utilizza listelli e doghe certificati, perfettamente in linea con le normative.

Per quanto riguarda le strutture di metallo, anche per esse è prevista una certificazione con la quale il produttore garantisce che il materiale della rete o dei sostegni non presenta emissioni di campi elettromagnetici.
Le doghe e le reti sono di varie dimensioni così da accontentare ogni necessità: puoi trovare quindi sia la rete matrimoniale o quella singola.

Prezzo e vantaggi

Le reti elettriche ortopediche si possono acquistare nei negozi specializzati nella distribuzione di prodotti per il sonno, gli stessi che vendono i materassi.

La variabilità dei prezzi è determinata dalle dimensioni e della qualità dei materiali utilizzati.

Scegliere di sostenere questa spesa è, senza dubbio, una scelta importante per il tuo corpo e per i tuoi momenti di riposo.
Infatti, queste reti donano dei benefici evidenti ed immediati, legati al comfort trasmettendo una calda sensazione di relax, ma non solo.

In effetti, i risultati più importanti sono quelli salutari, correlati al benessere del nostro scheletro e dei muscoli e soprattutto quelli legati al riposo ottimale, profondo e duraturo.

Condividi